AMARO MONTENEGRO SU FACEBOOK
L’obiettivo primario di Amaro Montenegro su Facebook era di ringiovanire la propria comunicazione e di costruire una narrazione basata su valori di marca quali l’eroismo, l’amicizia e l’autenticità.
Per raggiungere questo obiettivo il punto di partenza è stato lo storico pay off del brand “Sapore vero”, che riassume appieno la sua filosofia. Questo racconto valoriale è stato portato avanti attraverso diverse linee editoriali sviluppate anche grazie all’utilizzo di codici propri del social network. Tra questi linguaggi spiccano alcuni meme diventati virali, che Amaro Montenegro ha reinterpretato rendendoli propri.
Un esempio di contenuto meme è questo post relativo al trend Buongiornissimo Kaffèèè, che è stato citato come Win della settimana da Ninja Marketing e, sempre come win, dalla pagina Social Media Epic Fails.
A questi contenuti basati soprattutto sui trend, sono affiancati post legati a occasioni speciali come feste, avvenimenti storici o eventi sportivi. Tutti momenti raccontati in chiave “Sapore vero”.