0

Nessun prodotto nel carrello.

BAR BUN Campagna integrata

Per la mia tesi di laurea presso lo IED (Istituto Europeo di Design di Torino), ho avuto l’opportunità di lavorare con lo slow fast food M** Bun. A seguire è visibile una parte dei materiali che ho realizzato per la campagna di comunicazione. La tesi ha avuto la fortuna di essere premiata come lavoro vincente tra tutti quelli in gara da parte della commissione e del cliente stesso.

Nella progettazione dei materiali ho curato individualmente sia la parte di copywriting sia quella di art direction. Per quanto riguarda gli scatti fotografici, la produzione e il montaggio del video, ringrazio per il grande supporto che mi ha fornito Gabriele Bertotti.

L’obiettivo della campagna è di comunicare l’apertura di Bar Bun. Si tratta di una caffetteria attiva in orario pomeridiano all’interno dei locali di M** Bun, con un target costituito prevalentemente da ragazzi dai 15 ai 28 anni.

La peculiarità di Bar Bun sta nel fatto che il 10% dello scontrino verrà devoluto in beneficenza a favore dei senza tetto, da qui l’assonanza del naming con il termine “barbone”. Il nome Bar Bun ci è stato comunicato in fase di brief da parte del cliente.

 

Copywriter/art director: Enrico Bertot
Photographer/videomaker: Gabriele Bertotti

 



1 2